Cosa sono i ricambi rigenerati



Sono ricambi o componenti rimessi completamente a nuovo attraverso un processo rispettoso del più aggiornato modello tecnologico di produzione industriale.

Il risultato è un prodotto che garantisce prestazioni equivalenti in tutto e per tutto al nuovo.

Si parte da un lotto composto da qualche centinaio di unità, dello stesso tipo e non più funzionanti, che vengono smontate fino al singolo componente, che viene a sua volta controllato e selezionato al fine di decidere quale riutilizzare (dopo pulizia e controllo di efficienza) e quale sostituire con altrettanti pezzi nuovi.

Seguono quindi il riassemblaggio e il collaudo finale. Queste due ultime operazioni sono esattamente uguali a quelle effettuate per la produzione di unità nuove, quindi garantiscono la massima sicurezza del componente.

I ricambi rigenerati sono considerati la vera e propria novità del settore automotive, che ha cambiato le regole del business attraverso quattro significativi vantaggi:

  • Economico per il cliente finale, che può acquistare i ricambi con circa il 50% di risparmio rispetto a quelli nuovi;
  • Economico per il distributore, che non rischia di perdere il cliente grazie alla proposta di ricambi con condizioni economiche accessibili a tutti.
  • Di gamma, per il distributore che potrà soddisfare sempre le richieste dei clienti, senza correre il rischio di non avere il pezzo di ricambio da vendere.
  • Ecologico, poiché il ricambio rigenerato preserva l'ambiente poiché la sua rielaborazione comporta un enorme risparmio energetico e di materiale rispetto alla produzione di ricambi nuovi.

La Tecnoidro s.r.l. produce parti di ricambio rigenerate per tutti i modelli di automobili europee, americane e giapponesi, in particolare, idroguide, pompe idroguida, cambi meccanici ed automatici, turbine, motori, differenziali, pinze freno, ammortizzatori, scatole guida, elettroguide, gruppi trasmissione, invertitori, per vetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, mezzi per movimento terra, e imbarcazioni.