5. Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso.



5.1 Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del Cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis.

5.2 Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso, del volume, del luogo di destinazione e della possibilità di imballare assieme gli oggetti acquistati.

5.3 La spedizione viene eseguita in porto ass.to o franco con addebito a rischio e pericolo del committente anche per merce venduta franco destino; eventuali contestazioni direttamente al vettore.

5.4 I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. Per spedizioni nelle isole minori è necessario chiedere un preventivo specifico dei costi e dei tempi di spedizione. Fatto salvo il termine di 15 giorni dalla ricezione dell’ordine/pagamento, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi.

5.5 Tecnoidro spedisce in tutta Italia, compreso San Marino e Città del Vaticano. E’ possibile ricevere la merce anche nei paesi della Comunità Europea. In questo caso è necessario contattarci prima dell’acquisto per conoscere le relative spese e tempi di spedizione.

5.6 Il corriere espresso consegna la merce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.

5.7 In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio da parte del Corriere entro le 24/48 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il Cliente verrà contattato per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Le spese sostenute dal corriere per i tentativi di consegna successivi al secondo e gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono da intendersi a carico del Cliente o destinatario.

5.8 I tempi di consegna sono indicativi e non sono essenziali ai sensi dell’art. 1457 del C.C. e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto.


6. Consegna della merce e controlli



6.1 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- 6.1a che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere;

- 6.1b che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

6.2 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.3 Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o danni occulti, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

6.4 Nel caso di impossibilità di consegna della merce da parte del corriere, per cause non imputabili né al corriere né a Tecnoidro, l'ordine verrà automaticamente annullato. Il Cliente potrà scegliere se ricevere un rimborso della cifra pagata (al netto delle spese di spedizione) o se richiedere la riconsegna della merce, in questo caso Tecnoidro si riserva la facoltà di applicare nuovamente le spese di spedizione.

6.5 La merce non assicurata viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Tecnoidro non risponde di eventuali danni, furto o smarrimento della merce non assicurata.


7. Accettazione delle condizioni generali di vendita



7.1 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

7.2 Il contratto stipulato tra Tecnoidro ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Tecnoidro. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

7.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

7.4 I resi merce per annullamento ordino o errori nella formulazione dell’ordine e/o garanzia saranno soggetti ad autorizzazione scritta preventiva da parte di Tecnoidro alla quale dovrà essere denunciata l’anomalia nel termine di 7 giorni dalla data di consegna (utilizzando l’apposito modulo). Il materiale dovrà essere reso in porto franco accompagnato dal modulo di autorizzazione e dal DDT di reso. Tecnoidro applicherà una penale del 20% (ad esclusione dei resi in garanzia) sul valore del reso a copertura delle spese di handling, gestione, controllo e rimessa a stock; tale penale in ogni caso non potrà essere inferiore a € 30.00. in ogni caso non sono consentite restituzioni di materiale senza autorizzazione scritta da parte di Tecnoidro.


8. Diritto di recesso



8.1 Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 8.2, 8.3 e 8.4.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Tecnoidro una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata a.r. indirizzata a Tecnoidro srl via Bellino, 79 - 88100 CATANZARO LIDO ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente tramite lettera raccomandata a.r., tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata A.R., il Servizio Clienti a Tecnoidro provvederà a comunicare al Cliente (tramite e-mail) l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente dell'indirizzo al quale effettuare la restituzione della merce. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di a Tecnoidro, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

Al ricevimento della merce, a Tecnoidro provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o in alternativa tramite Paypal.

8.3 Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte della fornitura. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione, ecc...).

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, a Tecnoidro darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Tecnoidro non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

8.4 Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

- 8.4.amancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

- 8.4.bassenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...)

- 8.4.cdanneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- 8.4.danormale stato di conservazione.

Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Tecnoidro provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.