Fasi di rigenerazione


La nostra vera garanzia di qualità

Si inizia con lo smontaggio completo di ogni componente analizzandolo nei minimi dettagli al fine di individuare i motivi che ne hanno determinato l'inefficienza o la rottura.

La fase successiva si estrinseca nell'effettuazione di diversi lavaggi per sgrassare tutti i componenti ed eliminare le varie impurità, a cui segue la fase della completa asciugatura.

Dopo aver lavato, sgrassato ed asciugato le varie parti che compongono il pezzo da revisionare, si procede con la verifica della presenza di microfratture sui componenti interni e con il ripristino totale delle tolleranze e delle cromature e/o zincature.

Verniciato il pezzo, si passa al montaggio, con la completa sostituzione di tutti i componenti soggetti ad usura.

Riassemblato il tutto, il prodotto revisionato viene testato su banchi di prova attraverso l'effettuazione di una serie di attività e sollecitazioni di gran lunga superiori a quelle normali di esercizio, in modo da verificarne l'efficienza, il funzionamento e la resistenza a tutti gli sforzi possibili e immaginabili.

L’apposito simulatore rileva il trafilamento e la rumorosità. Infine si controllano la tenuta dell’olio, la scorrevolezza meccanica e la taratura, rispettando le specifiche del costruttore.

In questo modo la Tecnoidro è sicura di poter offrire un prodotto revisionato e garantito identico ad un prodotto nuovo appena acquistato.

Per quanto riguarda le procedure di rigenerazione, esistono molte differenze in relazione alle varie Parti da rigenerare.

I nostri ricambi rigenerati vengono fabbricati seguendo gli stessi criteri di qualità dei pezzi nuovi. È per questo motivo che i ricambi rigenerati hanno le stesse prestazioni e la stessa durata dei pezzi nuovi. Inoltre, i clienti possono godere di prezzi bassi e tempi di riparazione brevi, dato che i gruppi preassemblati possono essere montati in modo semplice e rapido. In questo modo vengono meno le lunghe attese per le riparazioni.


Grazie ai nostri processi di rigenerazione, nessun nostro cliente

ha mai fatto ricorso alla garanzia