Gestione del reso


Con il gruppo d’acquisto Tecnoidro il problema è risolto

Un grande limite che ostacola la commercializzazione dei ricambi rigenerati per molte aziende di produzione è la restituzione della carcassa da parte dei clienti.

Per molti produttori, infatti, tutto il processo di rigenerazione è virtuoso solo nel caso che le vecchie carcasse gli siano riconsegnate in cambio di un nuovo revisionato.

Questo dato fa riflettere quindi sulla disponibilità del rigenerato, mettendo in evidenza che non è possibile avere a magazzino, rigenerati di tutte le marche.

Tecnoidro ha pensato anche a questo problema, lavorando sin da subito ad un sistema denominato “gruppo d’acquisto Tecnoidro” al quale partecipano tutti i più grossi fornitori di pezzi di ricambio (da rigenerare) a livello nazionale ed internazionale.

Il risultato è la disponibilità di tutti i pezzi di tutte le marche, se non direttamente nei nostri magazzini, in tempi rapidissimi attraverso l’on-demand ai partners del nostro gruppo.


I vantaggi per i clienti, di non rendere il reso


Esclusiva Tecnoidro

Solitamente, tutte le aziende di rigenerazione, a fronte di ciascuna vendita, obbligano il cliente ad inviare il reso del pezzo di ricambio usurato che viene sostituito.

La mancata restituzione del reso, o l’invio di un reso in condizioni non perfette (danneggiato o rotto), rappresenterà una penale di costo applicata al cliente. Inoltre, l’invio del reso stesso obbliga il cliente ad un impegnativo lavoro di verifica, pulizia, imballaggio e spedizione.

Noi della tecnoidro pensiamo che questa prassi di obbligare il cliente a rendere il reso, non sia corretta e non deve essere una prassi imposta al cliente che, se decide di non rendere il reso , non deve essere penalizzato.

Per noi, è l’azienda di rigenerazione che deve essere in grado di fornirsi a monte di ricambi da rigenerare, senza pretenderli dal cliente, che deve essere libero di poter ordinare il ricambio senza pensieri.


Rendere il reso come opportunità per il cliente



Rendere il reso, deve essere un’opportunità in più per il cliente, nel caso in cui l’azienda di rigenerazione non disponga immediatamente del pezzo richiesto. In questo caso rendere il reso può accelerare il processo di lavoro e consegna del ricambio rigenerato al cliente.