9. Garanzie



9.1Tutti i prodotti venduti da a Tecnoidro sono coperti dalla garanzia commerciale di 12 mesi per i difetti di conformità, Garanzie fornite art. 1512 C.C. – Sui servizi effettuati vengono prestate tutte le garanzie previste dalla legge 122/92dell’autoriparazione. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

9.2 La garanzia commerciale di 12 mesi ai , Garanzie fornite art. 1512 C.C. – Sui servizi effettuati vengono prestate tutte le garanzie previste dalla legge 122/92dell’autoriparazione si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Garanzie fornite art. 1512 C.C. – Sui servizi effettuati vengono prestate tutte le garanzie previste dalla legge 122/92 dell’autoriparazione. Sarà riconosciuta in garanzia la merce riscontrata difettosa nei materiali o nei processi di lavorazione per un periodo di 12 mesi dalla data di vendita comprovata da fattura/ricevuta fiscale sulla quale dovrà essere evidenziata la matricola del gruppo. La garanzia si concretizzerà nella sostituzione del particolare difettoso escluso qualsiasi danno consequenziale, M.O. e materiale di consumo. Tecnoidro è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità che deriva dell’imperfetta installazione del bene è equiparato al difetto di conformità del bene solo quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita. In caso di difetto di conformità, Tecnoidro provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto stesso. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto ma solo ad una riduzione del prezzo. Se, a seguito di verifica tecnica, il malfunzionamento non dovesse risultare un difetto di conformità (ai sensi del DL _____), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da a Tecnoidro.

9.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto ripristinato o sostituito, a Tecnoidro potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

9.4 Nessun danno può essere richiesto a Tecnoidro per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

9.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, valgono le regole descritte nel punti del diritto di recesso.

9.6 La garanzia di 12 mesi decade nei seguenti casi:

9.6.aAlterazioni del prodotto (ivi compresa la verniciatura)

9.6.bDanni al prodotto dovuti ad installazioni o riparazioni inadeguate o improprie

9.6.cDanni al prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche

9.6.dDanni al prodotto dovuti a fuoco, fulmini, terremoti e cause di forza maggiore.

9.6.edanni causati durante il trasporto;

9.6.fun uso negligente o improprio degli stessi;

9.6.ginosservanza delle istruzioni di Tecnoidro srl e/o del costruttore del particolare e/o del veicolo, relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione dei prodotti;

9.6.hriparazioni o modifiche apportate dal cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di Tecnoidro srl. Tecnoidro srl non riconoscerà nessuna garanzia in assenza di tutta la documentazione necessaria.


10. Privacy



10.1 Secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/2003, Tecnoidro comunica che i dati personali dei suoi Clienti vengono trattati tramite l’ausilio di strumenti automatizzati e manuali con modalità tali da garantirne la massima sicurezza e riservatezza al solo fine di permettere lo svolgimento dell’attività di vendita on-line.

10.2 In conformità con la legge, i dati personali sono: trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alla finalità del trattamento.

10.3 Il conferimento di tutti i dati richiesti costituisce accettazione e consenso al loro trattamento. Un eventuale rifiuto nel conferimento dei dati richiesti non consentirà il completamento dell’attività di vendita e degli eventuali servizi di spedizione e fatturazione.

10.4 Tecnoidro comunica inoltre, che tali dati non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all’estero. Ogni Cliente può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 13 della legge, che gli consente di chiedere conferma dell’esistenza dei suoi dati, la loro visione, aggiornamento, integrazione o cancellazione, inoltre può richiedere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo Via Bellino 79, 88100 - Catanzaro Lido (CZ) ITALIA

10.5 Titolare del trattamento dati è Tecnoidro srl nella figura dell’Ing Rocca Giovanni Via Bellino 79, 88100 - Catanzaro Lido (CZ) ITALIA


11. Reclami



11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tecnoidro srl via mail, fax raccomandata AR all’indirizzo Via Bellino 79, 88100 - Catanzaro Lido (CZ) ITALIA


12. Legge applicabile



12.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnoidro s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catanzaro.

12.2 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA:
Tecnoidro avrà facoltà di risolvere, ai sensi degli effetti dell’art. 1456 CC italiano, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al cliente, la singola vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni previste dagli art. (prezzi) e (pagamenti)

12.3 MUTAMENTO CONDIZIONI CLIENTE:
Tecnoidro avrà diritto a sospendere l’adempimento delle obbligazioni derivanti dalla vendita di prodotti, in base all’art. 1461 C.C. italiano, nel caso in cui le condizioni patrimoniali del cliente divenissero tali da porre in serio pericolo il conseguimento della controprestazione salvo che sia prestata idonea garanzia.

12.4 PROGRAMMA SCAMBIO
Per rendere più snello e veloce il processo di riparazione del veicolo, è possibile utilizzare il metodo del programma scambio. Questo metodo consiste nel versare il vecchio complessivo e acquistare il complessivo già revisionato.

12.5 PROGRAMMMA SCAMBIO O CONTO LAVORAZIONE
Per il Programma scambio occorre osservare:

12.5.a E’ obbligatoria la restituzione del reso, lo stesso ci dovrà pervenire (entro i 60 gg. dal documento di vendita) in porto franco.

12.5.b Il gruppo non deve aver ricevuto colpi o subito incidenti che ne possano compromettere la ricondizionabilità;

Per il conto Lavorazione:

12.5.c Vale il prezzo espresso in listino se il gruppo è ricondizionabile o a preventivo se presenta ulteriori inconvenienti.

12.6 FUORI USO Programma scambio:
Il complessivo tolto d’opera, una volta smontato dal veicolo, deve essere spedito a Tecnoidro in porto franco all’interno della scatola con la quale si è ricevuto il ricambio rigenerato. Ogni tolto d’opera deve essere corredato dalla targhetta rossa ricevuta con il rigenerato. Ogni tolto d’opera deve essere corredato dagli appositi tappi ricevuti con il ricambio rigenerato.

12.7 COSTO DEL TOLTO D’OPERA Programma scambio:
Ad ogni articolo Tecnoidro rigenerato è legato un costo cauzione; nel caso in cui il reso non venga ricevuto da Tecnoidro entro 30 gg dall’acquisto del ricambio rigenerato e/o l’articolo che rientra non ha lo stesso codice di quello a suo tempo inviato oppure non soddisfi i criteri di accettazione indicati nel catalogo e nel foglio allegato al documento di trasporto. Tecnoidro addebiterà al cliente il tolto d’opera al prezzo indicato nella bolla di accompagnamento. Il cliente dovrà spedire a Tecnoidro in porto franco la vecchia unità nella confezione originale indicando il codice Tecnoidro completo di descrizione.